Connect with us

News

La Biagio Nazzaro espugna il “Faggioni”: 0-2 al Sassoferrato Genga e seconda vittoria di fila

SASSOFERRATO – Una Biagio Nazzaro convincente espugna il “Faggioni” e ottiene la seconda vittoria consecutiva nel girone A di Promozione. La squadra di Bedetti, infatti, ha vinto 0-2 la partita della settima giornata contro il Sassoferrato Genga, nonostante l’inferiorità numerica dal 58’, grazie ai gol di Rossini e Ottaviani. I rossoblù scalano all’ottavo posto con 9 punti, a -2 dalla zona play-off.

Primo tempo

I biagiotti dominano i primi 45 minuti, dominando il gioco e sfiorando il vantaggio a più riprese. Al 2’ Masci in tuffo si salva su un angolo insidioso di Severini. Quest’ultimo, qualche istante dopo, scambia con Scheffer e prova la conclusione dal limite, senza centrare la porta. Al 13’ si fanno vedere i locali: Federici recupera palla sulla trequarti, crossa in area nella zona di Paoletti che tenta il tiro di prima intenzione, sfera alta sopra la traversa. Passano pochi secondi e Severini si ferma per un problema muscolare, lasciando il campo a Nazzarelli.

La Biagio Nazzaro, però, continua ad attaccare. Al 24′ Scheffer mette in mezzo per Parasecoli, il quale, tutto solo in area, controlla male, così il portiere locale interviene in uscita. Nove minuti più tardi Carboni si avventa su una palla vagante dai 25 metri e tenta il tiro al volo, pallone di poco a lato.

Minuto numero 35: Rossini supera per l’ennesima volta in velocità un avversario lungo la fascia e appoggia rasoterra in area; ne nasce un batti e ribatti, con un difensore locale che rinvia sul corpo di Parasecoli, la palla sfiora il palo a portiere battuto. Dall’altra parte Ricci tenta il rasoterra da fuori area, la sfera si stampa fuori di un nulla. Al 44’ insiste la Biagio: Nazzarelli libera di tacco sulla fascia Bacchiocco che mette in mezzo in area, dove Scheffer controlla il pallone e lo scarica verso Parasecoli appostato al limite, il quale tira immediatamente e sfiora il primo palo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa i chiaravallesi, nonostante l’inferiorità numerica, trovano i due meritati colpi del ko. La prima occasione del secondo tempo è dei sentinati: al 48’ Emanuele Piermattei pennella un insidioso cross rasoterra che taglia tutta l’area di rigore con Bottaluscio spettatore, nessun attaccante ospite riesce a deviare a rete. Sei minuti dopo, la Biagio Nazzaro va in contropiede, Rossini triangola in velocità con Parasecoli, poi prova un tiro-cross che scavalca Mosci ma termina sul fondo.

Al 56’ Cardinali allarga verso Rossini, il cross del quale viene ribattuto dalla difesa: sulla palla vagante ci prova ancora Cardinali al volo, sfera di poco fuori. Due minuti più tardi Tamburini entra in scivolata su un avversario a 30 metri dalla porta: per l’arbitro è rosso diretto per il difensore biagiotto. Dalla punizione seguente Ricci tenta il tiro diretto, palla alta sopra la traversa.

Siamo al 67’ quando il Sassoferrato Genga batte una punizione da posizione defilata sulla trequarti, la sfera arriva sulla testa di Edoardo Piermattei, il quale non trova la porta, con la palla che sfila sopra la traversa. Tre minuti dopo Carboni tenta la fortuna su piazzato dai 20 metri, Masci controlla in due tempi.

La Biagio Nazzaro trova il gol che sblocca la partita al 71’. Parasecoli, infatti, trova in area il subentrato Ottaviani, il quale controlla e scarica il pallone all’indietro verso Rossini, il quale al limite dell’area batte il portiere locale con un preciso diagonale sull’angolino basso della porta, per lo 0-1 ospite.

A questo punto il Sassoferrato Genga prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pari. Siamo all’81° quando Ricci spara da fuori, il tiro debole viene controllato senza problemi da Bottaluscio. In pieno recupero, poi, la saracinesca biagiotta respinge con i punti la traiettoria di un angolo, Morettini tenta da fuori area ma non trova lo specchio. E al 94’ lo 0-2: Ottaviani conquista palla a metà campo, supera un difensore, si invola verso l’area e con un tiro preciso manda tutti negli spogliatoi, visto che l’arbitro fischierà la fine del match subito dopo della conclusione vincente.

La Biagio Nazzaro vince e convince a Sassoferrato

La Biagio Nazzaro Chiaravalle vince al “Faggioni” e ottiene la seconda vittoria consecutiva nel girone A di Promozione, nonché il quarto risultato utile di fila. I ragazzi di Bedetti, trascinati dal calore dei propri tifosi accorsi dalla città di Maria Montessori, hanno fornito una prova convincente, con tante occasioni create. Nonostante l’inferiorità numerica, poi, i biagiotti hanno continuato ad attaccare, trovando gli acuti decisivi con Rossini e Ottaviani.

La Biagio Nazzaro sale così all’ottavo posto con 9 punti, a -2 dalla zona play-off e a +3 dai play-out. Nel prossimo turno, Cecchetti e compagni sfidano in casa il S. Orso, settimo in classifica a quota 10, domenica 27 ottobre alle 14.30. Il Sassoferrato Genga, invece, sfiderà l’Appignanese sabato 26 ad Appignano per uno scontro diretto importante in ottica salvezza.

Tabellino

Sassoferrato Genga 0-2 Biagio Nazzaro (0-0)

Reti: 71’ Rossini, 94’ Ottaviani

SASSOFERRATO GENGA – Masci, Morettini, Imperio (91’ Giacchini), Rossini, Paoluzzi, Silvestri, Paoletti (87’ Tolu), Arcaleni, Ricci, Piermattei E., Federici (75’ Marzioni). All. Gobbi – A disp. Bruni, Regni, Loppi, Moranti, Piermattei F., Bettini

BIAGIO NAZZARO – Bottalusccio, Bachiocco (63’ Ottaviani), Medici, Cardinali, Tamburini, Fuoco, Rossini (87’ Casagrande), Parasecoli, Scheffer (63’ Doria), Carboni, Severini (14’ Nazzarelli). All. Bedetti – A disp. Albanesi, Gubinelli, Cecchetti, Beta, Gabrielloni

ARBITRO – Ballarò di Pesaro (assistenti: Baldisserri di Pesaro, Micheli di Jesi)

NOTE – recupero 0’ + 4’; ammoniti: Ricci (S), Carboni (B); espulso al 58’ Tamburini (B) per gioco pericoloso

Foto di Enrico Libani

Giacomo Grasselli ed Enrico Libani – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle

Partners

Testo

Facebook

More in News