Connect with us

News

La Biagio Nazzaro Chiaravalle esce dalla Coppa Italia Promozione: 0-0 contro il Marina al “Simoncelli”

MARINA di MONTEMARCIANO – Finisce a reti bianche Marina-Biagio Nazzaro Chiaravalle e a passare il turno in Coppa Italia Promozione è la squadra di casa. Ai ragazzi di Profili, infatti, è bastato lo 0-1 dell’andata a Chiaravalle per agguantare gli Ottavi di Finale della competizione.

I biagiotti di Bedetti, comunque, hanno tentato in tutti i modi di trovare la via del gol, soprattutto nella ripresa, ma hanno trovato la strada sbarrata dagli ottimi interventi di Sollitto. E sabato prossimo, 21 settembre, si replica, ma questa volta per la terza giornata del girone A di Promozione, sempre al “Simoncelli” di Marina di Montemarciano.

Primo tempo

I padroni di casa approcciano meglio alla partita. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, scomparso oggi. Al 13’ Carloni impatta di testa sugli sviluppi di un corner, senza trovare la porta. Poco dopo Bottaluscio fa buona guardia su Ogiesoba. Il portiere ospite è attento anche sulla conclusione di Ubertini. L’11 di casa à pericoloso anche al 34’: sfruttando un’indecisione della difesa, arriva a tu per tu con Bottaluscio, che in uscita riesce comunque ad afferrare la sfera. Sul finale si fa vedere la Biagio Nazzaro: prima ci prova in diagonale Parasecoli, Sollitto respinge; poi, su una mischia in area di rigore, i biagiotti chiedono un calcio di rigore per un presunto tocco di mani, ma l’arbitro lascia giocare. Il primo tempo termina 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti cercano il tutto per tutto e creano diverse occasioni, mentre il Marina si copre in difesa per proteggere il risultato. Al 52’ Nazzarelli conclude da fuori, senza trovare la porta; tre minuti dopo Parasecoli tira a botta sicura, un super Sollitto ci mette i guantoni e gli nega il gol. La Biagio recrimina al 59’: ancora Parasecoli termina a terra in area di rigore e questa volta sembrerebbero esserci gli estremi per il penalty, ma non secondo il direttore di gara.

Mister Bedetti prova il tutto per tutto ed inserisce Doria, Scheffer e Gabrielloni: questi ultimi due sono i più pericolosi negli ultimi minuti. Sollitto compie due ottimi interventi su due tentativi del classe 2006, poi si supera su un tiro a botta sicura di Gabrielloni. All’88° ci prova anche Parasecoli, ma una deviazione nega la gioia del gol. Quindi Gabrielloni prima con un diagonale e poi di testa sugli sviluppi di un corner non trova la porta di un soffio. Non ci sono più emozioni e la partita finisce 0-0.

L’atto secondo di Marina-Biagio Nazzaro Chiaravalle, dunque, premia la squadra di Profili, che avanza al turno successivo in Coppa Italia Promozione. Ora l’atto terzo: si replicherà sabato 21 settembre alle 15.30, sempre allo stadio “Mauro Simoncelli” di Marina di Montemarciano, per la terza giornata del girone A di Promozione.

Tabellino

MARINA: Sollitto, Droghini, Maiorano (Cucinella), Romanelli (Burini), Giovagnoni, Carloni, Ubertini (Mezzanotte), Massaccesi, Catalani (Natali), Molinterni (Caprari), Ogiesoba. All. Profili – A disp. Cominelli, Natali, Cucinella, Burini, Mezzanotte, Caprari, Sabbatini

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Doria (60’ Casagrande), Bachiocco, Cardinali (46’ Medici), Tamburini, Cecchetti, Gubinelli, Compagnucci, Beta (60’ Gabrielloni), Nazzarelli (60’ Scheffer), Parasecoli. All. Bedetti – A disp. Spanò, Carboni, Ottaviani, Rossini, Natalucci.

ARBITRO: Negusanti di Pesaro (assistenti: Frapiccini di Macerata, Virgini di Ancona)

NOTE – prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, ammoniti: Romanelli (M), Beta (B), Massaccesi (M)

Si ringrazia Fabio Marziani

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle

Partners

Testo

Facebook

More in News