Connect with us

News

Alla scoperta del difensore Nicola Tamburini: “La chiamata della Biagio Nazzaro Chiaravalle mi riempie di orgoglio”

CHIARAVALLE – Nicola Tamburini è ormai un “habituèe” del girone A di Promozione. Il difensore centrale classe 2002, ex Barbara MonSerra e Mondolfo Marotta, ha iniziato questa stagione nella Biagio Nazzaro Chiaravalle. “Avere la possibilità di giocare per una società così importante e storica – spiega il 22enne – mi riempie di orgoglio. Ringrazio la società per l’opportunità data. Siamo una squadra molto unita, come una vera e propria famiglia: cercheremo di migliorare ancora di più, per toglierci delle grosse soddisfazioni, sia per noi che per i nostri tifosi!”.

Chi è Nicola Tamburini: carriera e caratteristiche

Nicola Tamburini, difensore centrale classe 2002, è cresciuto nei settori giovanili di Carpi (con cui ha giocato nell’Under 17 nazionale) e Alma Juventus Fano: con quest’ultima società ha giocato nel campionato Juniores Nazionale. Nella seconda parte della stagione 2021-2022 si accasa al Barbara, in Promozione, e ci resta fino alla fine della stagione 2022-2023. Nella passata annata, infine, ha militato nel Mondolfo Marotta, sempre in Promozione.

Sono un ragazzo molto disponibile – spiega Nicola – e pronto ad imparare cose nuove. Sono un difensore centrale fisico, pronto a mettersi a disposizione del mister, per il bene della squadra”.

La chiamata della Biagio Nazzaro Chiaravalle: “Mi riempie di orgoglio giocare per una società così importante e storica”

Tamburini, dunque, inizierà la sua quarta stagione in Promozione con la maglia della Biagio Nazzaro Chiaravalle. “Appena ricevuta la chiamata – dichiara il 22enne – avevo già le idee ben chiare sul mio futuro. Avere la possibilità di giocare per una società così importante e storica mi riempie d’orgoglio. Infatti voglio ringraziare la società per l’opportunità data: darò tutto per onorare questa maglia ed aiutare la squadra”.

Il match contro il Gabicce Gradara: “Non molliamo mai, lo abbiamo dimostrato rimontando due gol fuori casa”

Nicola ha giocato da titolare la prima partita di campionato contro il Gabicce Gradara, terminata con una rimonta dallo 0-2 al 2-2. “La partita del ‘Magi’ – conclude Tamburini – ci ha dato ancora più consapevolezza della nostra forza. Siamo una squadra determinata, che non molla mai: ne è dimostrazione il fatto di rimontare due gol fuori casa in un campo così difficile.

Siamo una squadra molto unita, una vera e propria famiglia che lotta l’uno per l’altro e cercheremo di migliorare ancora di più per toglierci delle grosse soddisfazioni, sia per noi ma soprattutto per i nostri tifosi!”. Benvenuto, Nicola, e in bocca al lupo per il proseguo della stagione con i nostri colori rossoblè!

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (Foto e grafiche: Enrico Libani)

Partners

Testo

Facebook

More in News