Connect with us

News

La grande chance di Angelo Fuoco: “Darò tutto in campo per la maglia della Biagio Nazzaro Chiaravalle”

CHIARAVALLE – Alla Biagio Nazzaro Chiaravalle per Angelo Fuoco è arrivata l’occasione di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Il nuovo difensore biagiotto, classe 1998 scuola Jesina, arriva in rossoblù dopo 7 anni da baluardo difensivo dello Staffolo, in Prima Categoria.

 “Rifarei la scelta di venire alla Biagio – spiega il 26enne – perché si tratta di un ambiente invidiabile, con una società, una squadra e una tifoseria ambiziose. Darò tutto in campo per questa maglia e ci auguriamo di toglierci delle soddisfazioni. Sto vedendo un gruppo unito, forte e con ampi margini di miglioramento”.

Chi è Angelo Fuoco: carriera e personalità  

Angelo Fuoco, classe 1998, è un difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Jesina, arrivando a far parte dell’organico che ha partecipato alla Serie D 2015-2016. Passa allo Staffolo nel 2017-2018: resta in giallorosso per 7 stagioni, contribuendo alla storica partecipazione ai play-off di Prima Categoria del 2021-2022.

Sono una persona tranquilla – spiega Angelo -: in questi anni in cui gioco a calcio riesco ad ambientarmi bene nei gruppi e non ho mai avuto particolari problemi. Sono una persona aperta al dialogo. Parlando delle mie caratteristiche da calciatore, credo che sia più giusto che sia il campo a parlarne durante questa stagione”.

Fuoco alla Biagio: “Una scelta che parla da sola. Darò tutto per questa maglia. Il gruppo è unito e può solo migliorare”

Ora, in questo 2024-2025, Angelo Fuoco ha deciso di accettare la chiamata della Biagio Nazzaro Chiaravalle, passando dalla Prima Categoria alla Promozione. “La mia scelta di giocare in rossoblù – commenta Fuoco – parla da sola: è una chiamata di un certo spessore di una piazza importante a cui è difficile dire di no. La Biagio Nazzaro ha ambizione, tifo, società e calciatori di alto livello: sono componenti invidiabili, tutti vorrebbero averle. Per questo sono molto contento di giocare a Chiaravalle: è una scelta che rifarei volentieri e spero che vada tutto nel verso giusto. Darò tutto per questa maglia, per la città e per i tifosi, perché sono fortemente convinto della validità dell’ambiente in cui mi trovo. Ci auguriamo tutti di toglierci delle belle soddisfazioni”.

La pre-season è iniziata da 12 giorni e il difensore ha trovato ottime condizioni ambientali. “In questi primi giorni di preparazione – conclude Fuoco – c’è un bel clima nello spogliatoio. Siamo in tanti ad essere nuovi rispetto all’anno scorso, ma con i senatori ci stiamo trovando abbastanza bene: vedo che si sta creando un bel gruppo in questo poco tempo in cui stiamo lavorando insieme. Non ci sono state grandi incomprensioni o piccole scaramucce, anzi, vedo una squadra unita, forte e che può solo migliorarsi.Speriamo bene: noi ce la metteremo tutta. Forza Biagio!”.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (foto e grafiche: Enrico Libani)

Partners

Testo

Facebook

More in News