Connect with us

News

Mister Daniele Bedetti si presenta: “Un onore allenare la Biagio Nazzaro Chiaravalle. Dobbiamo avere fame”

CHIARAVALLE – Daniele Bedetti si presenta alla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il nuovo tecnico dei biagiotti, infatti, ha lasciato le prime dichiarazioni da allenatore rossoblù a margine dell’inizio della preparazione in vista del campionato di Promozione 2024-2025. “Essere scelto dalla Biagio – ha spiegato – è un onore, per questo ringrazio il presidente e la società. Darò il 110% alla causa. Il direttore sportivo Gianangeli ha fatto un ottimo lavoro nell’allestire la squadra: tutti i calciatori devono avere fame e carattere. Ogni domenica lotteremo su ogni pallone”.

Chi è Daniele Bedetti: “Biagio Nazzaro Chiaravalle, un’occasione unica da cogliere al volo”

Daniele Bedetti, classe 1975, possiede il patentino di allenatore UEFA B. Dopo gli inizi come allenatore nel settore giovanile della Jesina, dove ha allenato la Juniores Nazionale, diventa il vice di Daniele Di Donato da dicembre 2017 a giugno 2018 in Serie D.

Segue Di Donato anche alle esperienze all’Arzignano (dove vincono il campionato di Serie D, volando in Lega Pro), all’Arezzo in C (dove è match analyst), Trapani(C), Vis Pesaro (C) e in particolare Latina: nel Lazio il duo resta per ben due stagioni (2021-2022, 2022-2023) ottenendo una salvezza al primo anno e centrando i play-off nel secondo. Nella seconda parte della stagione 2023-2024, è vice di Salvatore Utro allo United Riccione e anche in questo caso lo staff ottiene la salvezza, questa volta in D.

La Biagio Nazzaro Chiaravalle ha deciso di puntare su Daniele Bedetti in quella che sarà la sua prima esperienza da capo-allenatore di una squadra senior, affiancato da Jacopo Petrucci, vice-allenatore e preparatore atletico, con lui anche alle esperienze alla Jesina, all’Arzignano e all’Arezzo. “Per me è un onore essere scelto per allenare questa società – spiega Bedetti -. Ringrazio il presidente Latini e tutta la dirigenza per questa opportunità. La piazza della Biagio Nazzaro Chiaravalle è una delle più importanti del territorio, con una tifoseria molto calorosa e con una storia illustre. Per me, dunque, è un’occasione più unica che rara che devo assolutamente cogliere: dedicherò il 110% alla causa rossoblù”. Completano lo staff tecnico il preparatore dei portieri Giordano Piaggesi e il collaboratore tecnico Fabio Favi, in questi giorni presente alla preparazione in qualità di responsabile del settore giovanile.

L’inizio della preparazione: “Tutti devono avere fame. Siamo quasi al completo, ma se il direttore Gianangeli vuole regalarci qualche altra pedina ben venga”

Ieri, giovedì 1° agosto, è iniziata la preparazione pre-campionato, con Bedetti che ha conosciuto i suoi nuovi calciatori alla presenza del presidente Latini e del ds Gianangeli. “Il primo giorno – ha commentato Bedetti – è sempre molto faticoso, perché si riprende dopo l’inattività estiva. I ragazzi si sono impegnati e si sono messi a disposizione. Fino a questo momento, insieme al direttore sportivo Gianangeli, abbiamo fatto un lavoro per scegliere i giocatori giusti per questa piazza.

Tutti devono avere fame, il carattere e la voglia di stare qui, in questa piazza prestigiosa. Cerchiamo soprattutto di creare un gruppo di uomini con determinate caratteristiche tecnico-tattiche e che possano essere alimentati da quel fuoco interno che la tifoseria e la società esigono. Ogni domenica dobbiamo lottare su ogni pallone. Il direttore sta facendo un lavoro eccellente nell’allestire la rosa: siamo quasi al completo, se il ds vorrà regalarci qualche altra pedina ben venga, altrimenti partiremo con questa squadra molto valida”.

Le amichevoli: Montefano, Matelica, Ancona, Filottranese

La società, intanto, ha definito il programma delle amichevoli, che si disputeranno tutte allo Stadio Comunale di Chiaravalle. Sabato 3 agosto alle ore 9 ci sarà un test in famiglia, mentre sabato 10 agostoi rossoblù sfideranno il Montefano (Eccellenza) alle 17.30. Mercoledì 14 agosto sarà la volta di un’altra squadra del massimo campionato regionale, ovvero del Matelica (ore 17.30), mentre domenica 18 alle 18.00 la Biagio Nazzaro Chiaravalle affronterà la nuova SSC Ancona (Serie D). Da definire orario e avversaria del match di mercoledì 21. La preseason, infine, si chiuderà con la sfida alla Filottranese (Prima Categoria) di sabato 25 agosto alle ore 17.30.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Biagio Nazzaro Chiaravalle (foto e grafiche Enrico Libani)

Partners

Testo

Facebook

More in News