OSIMOSTAZIONE: Bottaluscio Masi Pizzuto Strologo Ippoliti Rinaldi Gyabaa Staffolani Pesaresi Boccolini Camilloni a disp. Bonifazi Marini Gatto Carias Mayorquin Karalliu Amoabeng Gelli Mazzocchini D’Auria all. Michettoni
BIAGIO NAZZARO: Santarelli Pacenti Agostinelli Brocani Ortolani Cecchetti Borocci Cardinali Pieralisi Carboni Montagnoli a disp. Minardi Terranova Guerri Sabbatini Petoku Parasecoli Coppari Giacconi Canulli All. Domenichetti
Reti: 30° e 53° Montagnoli 52° Camilloni 71° Mazzocchini
Ammoniti: Masi Ippoliti Borocci Agostinelli Cecchetti.
Ieri, sabato 16 settembre, si è tenuta la prima trasferta della Biagio Nazzaro, che ha affrontato l’Osimostazione in campo avversario, per una sfida entusiasmante e sostenuta che si è conclusa con un pareggio per 2 a 2.
La partita ha avuto un inizio acceso per entrambe le squadre che fin dai primi minuti hanno creato le occasioni perfette di gioco. Al 17° Cecchetti tira in porta con un salvataggio sulla linea di porta, ma nonostante il ritmo animato, il gioco si è fermato per un fallo sul portiere. Al 24° i tentativi di Pesaresi e Camilloni hanno visto una risposta pronta della squadra di casa, poi al 30° l’azione personale di Montagnoli ha portato alla sua stessa bellissima rete nell’angolino. L’Osimostazione ha risposto presto, prima al 32° e poi al 33° con le occasioni di Pesaresi e Staffolani. Al 36° la girata spettacolare di Borocci ha incantato gli spalti ma non il portiere Bottaluscio, al 38° la scivolata fuori di Gybaia e il tentativo fuori campo di Staffolani a concludere il primo tempo dal ritmo serrato.
Nel secondo tempo il pareggio dell’Osimostazione non tarda ad arrivare, con Camilloni al 52° che batte di testa. Ma dopo appena un minuto Montagnoli colpisce ancora e riporta i Chiaravallesi in vantaggio. I padroni di casa però hanno risposto ancora, tenendo testa alla squadra di Domenichetti, e al 66° si sono creati due occasioni alle quali Santarelli ha fatto buona guardia. Eppure, il gol del pareggio finale è arrivato al 71° proprio per colpa di un disimpegno errato della difesa della Biagio, che ha subito l’azione pronta di Mazzocchini.
I Chiaravallesi non si sono arresi agli ultimi minuti, nemmeno per un attimo e fino alla fine hanno tenuto il ritmo e creato ben altre tre grosse opportunità, due delle quali sventate magistralmente dal portiere avversario, finchè il fischio finale non ha confermato il risultato e ha lasciato la Biagio Nazzaro con il rimpianto di non aver sfruttato tutte le occasioni di gol sfiorate.
Una partita da ricordare non solo per il bel gioco, ma anche per lavorare e affrontare le prossime sfide nel migliore dei modi.